YOGA NIDRA: TRA SONNO E VEGLIA
La parola Nidrā viene tradotta genericamente come "sonno", ma è una traduzione imprecisa: in realtà, è quello "stato crepuscolare tra il sonno e la veglia in cui il mondo esteriore sfuma con le fluttuazioni della mente" (definizione di Stefano Piano - Enciclopedia dello Yoga - edito da Magnanelli).
È una delle pratiche più amate perché è una potentissima tecnica di rilassamento, e pochi minuti di Yoga Nidrā sono in grado di dare una sensazione di benessere e una ricarica energetica reale e duratura. Si dice che un'ora di Y.N. sia riposante come quattro ore di sonno normale.
Y.N. è uno stato mentale che corrisponde allo stato in cui entriamo quando siamo tra il sonno e la veglia. È un rilassamento potenziato dalla consapevolezza. È una coccola per la mente, permette di attenuare le tensioni attuali, anche quelle più profonde. Attraverso Y.N. entriamo in uno stato di ricettività in grado di potenziare anche la nostra creatività.
La pratica di Yoga Nidrā di Monica Roncali si basa sulla tradizione di Swami Satyananda Saraswati (Yoga Nidrā - Yoga Publications Trust).
L'evento è aperto a tutti e sarà disponibile su piattaforma zoom. E' necessaria la prenotazione via email (associazione@studyoyoga.it) o telefono per ricevere la password per poter accedere